ius “sola”

ius soli, ius culturae, ius sanguinis, quanti termini e quante regole per diventare cittadino in un paese,dibattiti, discussioni, chi ne è contrario a prescindere , e chi invece è totalmente favorevole.attualmente in italia c’è molta polemica, la legge sulla cittadinanza trova molti ostacoli,forse non si hanno tutti torti nell’avere dei dubbi,visto che in italia non si fa mai una legge per diritto civile ma per convenienza economica..

ius sola così ho voluto definire questa legge, non perchè sia contrario ai diritti civili, ma perchè le speculazioni dei potenti, hanno fatto si, che ci sia una forte immigrazione, e l’italia come primo paese di frontiera europea, non avere una legge che possa dare prospettive di futuro agli stranieri, va in forte contrasto con gli interessi europei.
Ma dico io, l’italia non è un paese che dà futuro ai suoi giovani (abbiamo il 40% di disoccupazione giovanile), figuriamoci ai giovani stranieri..

come si spiega che lo straniero potente si prende il suolo italiano tramite aziende e squadre di calcio e nessuno lo vede come un problema, mentre una semplice cittadinanza fa paura? facile, chi porta capitale è sempre il benvenuto, mentre chi cerca cittadinanza per lavoro, lo “sottrae” a chi tribola da una vita..

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.