Amarsi un po’

amarsi un po’

Angelino Alfano avvistato ad Arcore, in “visita” al suo vecchio amico Silvio Berlusconi.Il primo amore politico non si scorda mai,visto i suoi 12 anni di militanza nella prima edizione di Forza Italia poi diventata il Popolo Della Libertà, dove era considerato il più promettente erede del suo maestro.

AMARSI UN PO’

Il signor Alfano era scomparso dai radar della politica dopo i valzer di poltrone nei vari governi, e le batoste dei suoi partiti. NCD (nuovo centro destra) con Letta e Renzi e per finire AP (alternativa popolare) con Gentiloni. Tanto da farci pensare (ingenuamente) che la poltrona politica, a differenza dei suoi compari, non fosse una questione di vita o di morte. Niente di più sbagliato, visto il suo riavvicinamento all’ex cavaliere in occasione delle elezioni europee. Li ci sono poltrone comodissime, che garantiscono copertura economica e giudiziaria, per almeno 5 anni.https://www.notizie.it/politica/2019/04/11/silvio-berlusconi-angelino-alfano/

siediti qui e aspetta

MALUMORI

Di certo mister “bugs Bunny” conosce bene le debolezze del suo papi,e sa che pur di recuperare potere politico e togliere spazio al crescente “populismo” europeo,arruola o in questo caso perdona tutti i suoi estimatori.Ma la politica è come una grande azienda, dove chi lavora “fedelmente” al servizio della causa, prima o poi vuole vedere riconosciuto il suo lavoro. Ecco dunque che la fedelissima Mara Carfagna punta i piedi contro il possibile rientro dell’ex delfino Alfano, perchè teme di ritornare tra i ranghi come “soldatina” semplice. Reggerà il rientro o darà il ben servito come altre militanti (Gardini).Bene in attesa che il viavai si completi, a noi non resta che ricordarci, che il giudizio universale ci sarà tra un mese, quando saremo chiamati a giudicare ritorni di fiamma e ammucchiate varie, e speriamo di non ri..cadere nell’indecenza.

Precedente Fiorella Mannoia Personale Successivo il tesoro di Venezia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.