Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona

Asif Kapadia nato a Londra nel 1972 è un regista inglese di origine indiana esperto in film biografici. Nel 2010 presento il film documentario sulla carriera del pilota brasiliano Ayrton Senna premiato al Sundance film festival negli stati uniti. Nel 2016 arriva l’oscar per il “docufilm” AMY (2015) sulla cantante Amy Winehouse morta a soli 27 anni per abuso di alcool.

DIEGO ARMANDO MARADONA

Diego Armando Maradona nato a Lanus(argentina) il 30 ottobre del 1960 è il fuoriclasse argentino conosciuto in tutto il pianeta anche con il soprannome de “il pibe de oro” che in italiano si traduce in “ragazzo d’oro” non di certo per la sua vita privata, ma per la sua grande abilità con il pallone fin da giovanissimo.Considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi (o il migliore in assoluto), in Italia ha giocato nel Napoli dal 1984 al 1991, vincendo 2 scudetti una coppa uefa, una coppa italia e una supercoppa italiana ,segnando complessivamente 115 goal.

LA MANO DE DIOS

Mondiale 1986 disputatosi in Messico Maradona trascinò la sua Argentina alla vittoria, il suo goal all’ Inghilterra segnato con la mano diventò lo scandalo di quel mondiale. Diego si difese dicendo che fu la mano di Dio ad aiutarlo.Ma nella stessa partita segnò anche un grandissimo goal, da tutti considerato il “goal del secolo”.

mondiale Messico 1986.

IL FILM 2019

Festival del cinema di Cannes 2019, il regista Asif Kourabia presenta il film sulla vita di Diego Armando Maradona, che ha già ricevuto parere favorevole dalla critica.https://movieplayer.it/articoli/diego-maradona-recensione_20901/

RIBELLE EROE TRUFFATORE DIO

A Maradona non è piaciuto il titolo del film “rebel.hero,hustler,god”, tanto che non si è presentato alla prima del film a Cannes. Lui che in un primo momento aveva dato tutto il materiale per la produzione, adesso invita i suoi estimatori a non andare a vedere il film in uscita il prossimo 14 giugno.Vincerà il suo appello o la curiosità?

Con grande tristezza Diego Armando Maradona si è spento all’età di 60’anni il 25 Novembre 2020

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Una risposta a “Diego Armando Maradona”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.