Crea sito

Fedez: scena unita

fedez scena unita mondilumondoblog
Fedez
il logo

Bella storia, o meglio bellissima iniziativa intrapresa dal cantante rapper Federico Leonardo Lucia, ma da tutti conosciuto col nome d’arte di Fedez. Scena unita è il nome di questo fondo che ha l’obbiettivo di raccogliere fondi da destinare ai lavoratori dello spettacolo, rimasti senza stipendio a causa della pandemia che ha bloccato tutti i concerti e spettacoli dei cantanti e attori teatrali.

In poco più di due settimane il buon Fedez ha annunciato questo sul suo profilo Instagram: “Sono veramente felice di comunicarvi che abbiamo raccolto 2 milioni di euro per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo – ha scritto Fedez sul suo profilo Instagram – . Sono state due settimane molto intense, abbiamo lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo, un fondo che potesse correre in aiuto di tutte le famiglie di un settore tra i più colpiti durante questa emergenza. Ogni artista presente ha partecipato a questa iniziativa donando in prima persona. Grazie a tutti gli artisti e i brand che hanno deciso di supportare questa causa. Estendiamo l’appello a tutti gli artisti che vogliono dare una mano a questo grande progetto. Felice ed orgoglioso di questa Scena Unita!”

A gestire questa raccolta di fondi sarà il CESVI, una ong di Bergamo che opera in più di 20 paese del mondo, ed ha molta esperienza nella gestione di emergenze a lungo termine. La sua gestione dei soldi raccolti è suddivisa nel 50% destinato ai lavoratori come fondo perduto, un 25% alla formazione di nuovi lavoratori, e il rimanente 25%,sara a supporto di nuovi progetti.https://www.cesvi.org/

Moltissimi gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa, la lista e lunghissima,e non solo legati alla musica, ma anche personaggi della tv e del cinema.Eccone alcuni: Gianni Morandi, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Fiorello, Il Volo, Shade, Giovanni Caccamo, Ermal Meta, Arisa, Baby K, Beba, Manuel Agnelli, Mahmood, Gemitaiz, MadMan, Emma Marrone e Motta. E ancora: Mannarino, tha Supreme, Myss Keta, Levante, Lo Stato Sociale, Carl Brave, Caparezza, Maria De Filippi, Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Carlo Verdone e Paolo Bonolis, ecc…

Ferragnez

Scena Unita è una bella iniziativa non cè che dire, e l’autore di questo, il rapper Fedez merita un applauso sincero. Sicuramente la sua immagine sia di cantante, ma anche di marito di una delle Influencer più famose al mondo, e ovviamente parlo di Chiara Ferragni, hanno contribuito al successo di questo lavoro. Ben vengano dunque questi nuovi ricchi ma dal grande cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.