! MONDILUMONDO ! BLOG https://ciaovecio64.altervista.org "il mondo è come lo fai" Tue, 23 Apr 2019 17:01:20 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.1.1 https://ciaovecio64.altervista.org/wp-content/uploads/2018/12/4507efa0-8aa9-4862-8c86-51126140a17f-150x200.png ! MONDILUMONDO ! BLOG https://ciaovecio64.altervista.org 32 32 il centurione https://ciaovecio64.altervista.org/il-centurione/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-centurione https://ciaovecio64.altervista.org/il-centurione/#respond Tue, 23 Apr 2019 17:01:18 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4258 A Matteo Salvini la posizione di leader gli piace eccome, visto che si butta a capofitto su tutti i decreti che potrebbero alla lunga rivelarsi vincenti, con il pericolo di far riprendere quota ai suoi alleati di governo.Ecco dunque prendere di mira il decreto “salva Italia” ma ribattezzato da lui come “salva roma”. ROMA LADRONA Salvini è bravo ad accarezzare […]

L'articolo il centurione proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
Salvini vuole Roma..
la marcia su Roma

A Matteo Salvini la posizione di leader gli piace eccome, visto che si butta a capofitto su tutti i decreti che potrebbero alla lunga rivelarsi vincenti, con il pericolo di far riprendere quota ai suoi alleati di governo.Ecco dunque prendere di mira il decreto “salva Italia” ma ribattezzato da lui come “salva roma”.

ROMA LADRONA

Salvini è bravo ad accarezzare la pancia degli italiani, e così rispolvera un vecchio dogma bossiano per attaccare il sindaco di Roma Virginia Raggi sulla gestione della capitale.

IL DECRETO

Certo che parlare di soldi con Roma fa sempre un certo effetto, visto gli scandali avuti con mafia capitale, ma questo decreto salva italiani, non va nella direzione sospettosa come si potrebbe pensare.Si tratta soltanto di rivedere gli interessi che il comune deve sborsare per pagare un prestito obbligazionario richiesto dall’allora sindaco Valter Veltroni.(2003)

Valter Veltroni

GESTIONE COMMISSARIALE

Se ci sono soldi bisogna mangiarli, ecco dunque sotto la gestione del signor Gianni Alemanno,(2010)nascere una “gestione commissariale” del debito romano, dal costo complessivo di 500 milioni all’anno. Come dire oltre agli interessi sui debiti aggiungiamoci le spese per gestirli! Facile no?

Gianni Alemanno

MARCIA SU ROMA

Adesso tutti vogliono prendersi Roma,(lega?) se passasse questo decreto Virginia Raggi avrebbe la possibilità di abbassare tasse e irpef dei romani, e sarebbe un successo da evitare. La consegna della capitale a suo tempo ai 5 stelle fu premeditazione politica per distruggere il movimento anti casta.https://www.linkiesta.it/

O TUTTI O NESSUNO

E’ il furbo motto di Salvini, che per bloccare questo decreto tenta di coinvolgere tutti i comuni italiani. Molti di questi sono a gestione leghista, soprattutto in quelle zone dove il “Roma ladrona” è ancora molto sentito.Forse si è dimenticato che i suoi vecchi amici di ruberie quando erano a Roma ne hanno fatte molte, e sarebbe meglio avere un po’ più di rispetto politico con chi gli ha permesso di diventare ministro dell’interno con il 17% dei voti..

L'articolo il centurione proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/il-centurione/feed/ 0
il tesoro di Venezia https://ciaovecio64.altervista.org/il-tesoro-di-venezia/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-tesoro-di-venezia https://ciaovecio64.altervista.org/il-tesoro-di-venezia/#respond Wed, 17 Apr 2019 16:28:06 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4235 il "pensionato" Galan

L'articolo il tesoro di Venezia proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
il tesoro della alguna

Chi cerca trova. Il tesoro del “pirata azzurro” Giancarlo Galan è stato trovato.Lui che è stato governatore del veneto nel periodo dal 1995 al 2010 sotto la bandiera (manco a dirlo) di Forza Italia/popolo della libertà.15 anni di vero saccheggio di denaro, uno strapotere che gli è valso il soprannome di DOGE.

il tesoretto

CONSORZIO VENEZIA NUOVA

Il tesoro della laguna, sembra un romanzo di Salgari, invece è pura realtà.Il consorzio Venezia nuova era il committente unico per la realizzazione delle barriere a protezione della città (mose) di Venezia dal fenomeno acqua alta,incarico affidato dall’allora presidente del consiglio Bettino Craxi .(1984)

Un astuto progetto, quello per la salvaguardia di Venezia, molto sentito dai veneziani, che ha permesso a Galan & soci di intercettare vagonate di denaro .

TESORETTO

La grande opera veneta come pertugio per il riciclaggio di denaro ed evasione fiscale per un ammontare di circa 12,5 milioni di euro.Per il signor Galan si parla di 1, 5 milioni il restante riguarda altri imprenditori veneti collegati.Denaro finito nei paradisi fiscali di tutto il mondo.https://www.repubblica.it/

VILLA RODELLA

E si finisce sempre li, che oltre al danno dietro l’angolo c’è pure la beffa, si perchè questi signori il trucco lo conoscono molto bene, si chiama patteggiamento, che viste le somme rubate e i beni acquisiti a suon di tangenti, gli permettono si comprarsi la libertà, a spese ancora una volta del cittadino.La bella villa RODELLA , ex residenza del Galan,che il valore stimato all’epoca della confisca era di 2,5 milioni di euro, allo stato attuale di degrado non arriva al milione di euro.

villa rodella in degrado

GRANDI OPERE

In Italia ci vogliono il triplo degli anni rispetto alla media europea per realizzare una grande opera.Pensate, che per l’alta velocità ferroviaria il costo al chilometro In Italia è di 28 milioni di euro, contro i 12 della Spagna, i 13 della Germania, e i 15 della Francia. Questo ci dovrebbe spiegare molte cose, sul perchè certa politica insiste sul realizzarle…

L'articolo il tesoro di Venezia proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/il-tesoro-di-venezia/feed/ 0
Amarsi un po’ https://ciaovecio64.altervista.org/amarsi-un-po/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=amarsi-un-po https://ciaovecio64.altervista.org/amarsi-un-po/#respond Sat, 13 Apr 2019 08:24:40 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4216 basta guardarsi e poi..

L'articolo Amarsi un po’ proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
amarsi un po’

Angelino Alfano avvistato ad Arcore, in “visita” al suo vecchio amico Silvio Berlusconi.Il primo amore politico non si scorda mai,visto i suoi 12 anni di militanza nella prima edizione di Forza Italia poi diventata il Popolo Della Libertà, dove era considerato il più promettente erede del suo maestro.

AMARSI UN PO’

Il signor Alfano era scomparso dai radar della politica dopo i valzer di poltrone nei vari governi, e le batoste dei suoi partiti. NCD (nuovo centro destra) con Letta e Renzi e per finire AP (alternativa popolare) con Gentiloni. Tanto da farci pensare (ingenuamente) che la poltrona politica, a differenza dei suoi compari, non fosse una questione di vita o di morte. Niente di più sbagliato, visto il suo riavvicinamento all’ex cavaliere in occasione delle elezioni europee. Li ci sono poltrone comodissime, che garantiscono copertura economica e giudiziaria, per almeno 5 anni.https://www.notizie.it/politica/2019/04/11/silvio-berlusconi-angelino-alfano/

siediti qui e aspetta

MALUMORI

Di certo mister “bugs Bunny” conosce bene le debolezze del suo papi,e sa che pur di recuperare potere politico e togliere spazio al crescente “populismo” europeo,arruola o in questo caso perdona tutti i suoi estimatori.Ma la politica è come una grande azienda, dove chi lavora “fedelmente” al servizio della causa, prima o poi vuole vedere riconosciuto il suo lavoro. Ecco dunque che la fedelissima Mara Carfagna punta i piedi contro il possibile rientro dell’ex delfino Alfano, perchè teme di ritornare tra i ranghi come “soldatina” semplice. Reggerà il rientro o darà il ben servito come altre militanti (Gardini).Bene in attesa che il viavai si completi, a noi non resta che ricordarci, che il giudizio universale ci sarà tra un mese, quando saremo chiamati a giudicare ritorni di fiamma e ammucchiate varie, e speriamo di non ri..cadere nell’indecenza.

L'articolo Amarsi un po’ proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/amarsi-un-po/feed/ 0
Fiorella Mannoia Personale https://ciaovecio64.altervista.org/fiorella-mannoia-personale/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=fiorella-mannoia-personale https://ciaovecio64.altervista.org/fiorella-mannoia-personale/#respond Mon, 08 Apr 2019 11:01:53 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4205 nuovo album e tour

L'articolo Fiorella Mannoia Personale proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia, la rossa più famosa d’Italia, nata a Roma il 4 aprile del 1954, è una delle più belle interpreti della canzone italiana. Carriera iniziata nel 1968. Il suo primo successo coincide con la prima partecipazione al festival di Sanremo anno 1981, la canzone era CAFFE’ NERO BOLLENTE.

SUCCESSI

La cantante nella sua quarantennale carriera ha realizzato ben 39 album fra studio,live, e raccolte. Fra i suoi maggiori successi c’è anche COME SI CAMBIA del 1984 contenuto nella raccolta live IL TEMPO E L’ARMONIA del 2010

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

splendida canzone del 1987 è diventata la canzone più cantata della festa della donna, e se vogliamo simbolo contro il femminicidio.

NUOVO ALBUM

E’ uscito il nuovo album dal titolo PERSONALE. 13 nuove canzoni, storie e sentimenti accompagnati da un “booklet” contenente delle fotografie della cantante durante i suoi viaggi.La tracklist di questo nuovo lavoro si intitola IL PESO DEL CORAGGIOhttps://www.radioitalia.it/

TOUR 2019

ecco le date del tour di Fiorella Mannoia, per chi vuole apprezzare l’artista dal vivo.

  • 7 maggio, Firenze – Teatro Verdi
  • 8 maggio, Parma- Teatro Regio
  • 11 maggio, Torino – Auditorium Del Lingotto
  • 12 maggio, Brescia – Gran Teatro Morato 
  • 14 maggio, Milano- Teatro Degli Arcimboldi
  • 15 maggio, Bologna – Europauditorium
  • 17 maggio, Trieste – Teatro Rossetti
  • 18 maggio, Padova – Gran Teatro Geox
  • 20 maggio, Cesena – Nuovo Teatro Carisport
  • 23 maggio, Roma – Auditorium Parco della Musica
  • 25 maggio, Bari- Teatro Team
  • 27 maggio, Napoli- Teatro Augusteo
  • 11 luglio, Tortona – Arena Derthona
  • 13 luglio, Vigevano – Castello Visconteo
  • 16 luglio, S. Leucio (Caserta) – Cortile del Belvedere 
  • 21 luglio, Pontechianale – Suoni dal Monviso
  • 27 luglio, Cattolica – Arena della Regina
  • 29 luglio, Roma – Cavea – Auditorium Parco della Musica 
  • 3 agosto, Oristano – Piazza Cattedrale
  • 5 agosto, Cinquale (Massa Carrara) – Arena della Versilia
  • 6 agosto, Follonica (Grosseto) – Arena Parco Centrale
  • 8 agosto, Porto Recanati (Macerata) – Arena B. Gigli 
  • 9 agosto, Pescara – Teatro D’Annunzio 
  • 11 agosto, Lecce – Piazza Duomo 
  • 16 agosto, Ragusa – Pizza Libertà
  • 17 agosto, Taormina (Messina) – Teatro Antico 
  • 22 agosto, Soverato (Catanzaro) – Summer Arena 
  • 3 ottobre, Milano – Teatro Degli Arcimboldi 
  • 5 ottobre, Torino – Teatro Colosseo 
  • 7 ottobre, Napoli- Teatro Augusteo 
  • 15 ottobre, Genova- Teatro Carlo Felice 
  • 18 ottobre, Firenze- Teatro Verdi 
  • 22 ottobre, Bergamo – Teatro Creberg 
  • 24 ottobre, Sanremo – Teatro Ariston 
  • 27 ottobre, Bologna – Europauditorium

TAG:

L'articolo Fiorella Mannoia Personale proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/fiorella-mannoia-personale/feed/ 0
quando si muore due volte https://ciaovecio64.altervista.org/quando-si-muore-due-volte/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=quando-si-muore-due-volte https://ciaovecio64.altervista.org/quando-si-muore-due-volte/#respond Wed, 03 Apr 2019 14:49:08 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4190 i bonus della vergogna.

L'articolo quando si muore due volte proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
l’ex ad aspi Giovanni Castellucci

Quando si muore due volte. Era il 14 agosto 2018, quando una sezione del viadotto del Polcevera (ponte Morandi) crolla causando 43 vittime e 14 feriti, e più di 600 sfollati.

crollo ponte Morandi

ATLANTIA

La società che controlla il tratto autostradale crollato è di proprietà della famiglia Benetton,concessione con scadenza nel 2038.

I PREMI

Storia tutta italiana, quella che riguarda i bonus corrisposti all’ex amministratore delegato di Aspi ed attuale AD di Atlantia Giovanni Castellucci, malgrado il disastro del ponte Morandi.Le cifre sono importanti, si parla di ben 5 milioni di euro, mentre l’ex presidente Fabio Cerchiai, si consola con 1. 30 milioni.

ex presidente aspi

COMITATO SFOLLATI

Franco Ravera presidente degli sfollati, si dichiara perplesso a sentire certe cifre. Direi forse anche troppo “diplomatico” nei confronti di questi signori.http://www.ansa.it/liguria/notizie/2019/03/28/ponte-comitato-sfollati5mln-a-castellucci-siamo-perplessi_12dee5ea-7652-4024-b62c-ec3296fa6b96.html

INDIGNAZIONE

Lo stile Benetton si vede eccome, il profitto prima di tutto.E così premia i suoi uomini di fiducia in barba ad ogni vittima deceduta in quel disastro. Facile fare utili senza spendere un’euro di manutenzione. Poi se succede qualcosa ci saranno avvocati e affini(certa politica) a sistemare le cose, altrimenti a che serve averli a libro paga.

CONCESSIONI

Le privatizzazioni concesse dallo stato, hanno fatto si che i privati diventassero ricchi e potenti, tanto da tenere in ostaggio quasi tutta la politica, con finanziamenti sotto banco per continuare con i loro profitti.Credo adesso che con questa ennesima dimostrazione di potere si sia superato il limite alla decenza. Spero che si rivedano al più presto queste concessioni, altrimenti potranno cadere altri ponti, senza che mai nessuno dei veri responsabili ci rimetta sia in reputazione che in denaro.

L'articolo quando si muore due volte proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/quando-si-muore-due-volte/feed/ 0
la via della sete https://ciaovecio64.altervista.org/la-via-della-sete/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-via-della-sete https://ciaovecio64.altervista.org/la-via-della-sete/#respond Fri, 29 Mar 2019 09:43:35 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4180 la guerra all'oro blu

L'articolo la via della sete proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
La via della sete

Dal 1992 ogni 22 marzo si celebra la giornata mondiale dell’acqua, ricorrenza istituita dalle nazioni unite,con l’intento di sensibilizzare l’uomo sull’importanza di proteggere le risorse idriche del pianeta.

L’ONU

L’onu prevede che per il 2050 la carenza d’acqua colpirà circa 5 miliardi di persone per almeno un mese all’anno, ovvero la metà della popolazione stimata per quella data.

LE CAUSE

Le cause sono molte, la siccità, sempre più lunghi periodi senza piogge, con il conseguente aumento dell’irrigazione dei campi coltivati per fronteggiare le crescenti esigenze alimentari. I consumi idrici del pianeta, aumentati di ben 6 volte, rispetto al tasso di crescita della popolazione. Non scordiamoci della rete idrica, che solo in italia raggiunge il 60% di perdite di acqua potabile.

LE GUERRE

Se il XX secolo è stato caratterizzato da guerre per il controllo del petrolio, i molti adesso affermano che il XXI esimo avrà come obbiettivo l’acqua.Si stimano già più di 500 focolai di guerriglie per il controllo dell’oro blu.

WATER GRABBING

L’affare del secolo a livello mondiale, quello di accaparrarsi la gestione dell’acqua.Anche in Italia c’è lo scontro fra chi vorrebbe ancor più privatizzarla a scopo di lucro( PD FI FDI più LEGA), contro chi giustamente vorrebbe renderla definitivamente pubblica(m5s),esaudendo le volontà degli italiani (26 milioni)che si erano espressi sull’argomento già 9 anni fa.https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/stop-legge-acqua-pubblica/l

L’accesso all’acqua potabile a tutti è un diritto sacrosanto, come è un nostro sacrosanto dovere non sprecarla.

L'articolo la via della sete proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/la-via-della-sete/feed/ 0
che dio ci aiuti https://ciaovecio64.altervista.org/che-dio-ci-aiuti/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=che-dio-ci-aiuti https://ciaovecio64.altervista.org/che-dio-ci-aiuti/#respond Fri, 22 Mar 2019 07:47:16 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4161 le parrocchie del sesso

L'articolo che dio ci aiuti proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

LE PARROCCHIE

Le parrocchie sono le nuove case chiuse? è questo che ci si chiede visto il crescendo di scandali sessuali che stanno colpendo i preti di tutto il mondo.Quel luogo ritenuto sicuro, dove tutti noi abbiamo trascorso parte della nostra giovinezza.

PEDOFILIA

Il grande peccato! inaccettabile! l’abuso della figura rassicurante. Noi che incitiamo i nostri figli a frequentare la comunità parrocchiale, che dipingiamo il parroco come un secondo padre, e che ci sobbarchiamo le prediche domenicali. Ci ritroviamo traditi in quello che pensiamo sia il luogo migliore per un bambino che si avvia all’adolescenza.

L’ABITO TALARE

Il “fascino” dell’abito talare è noto, sia nelle donne che negli uomini. Il ruolo di ascoltatore che riveste chi porta questo inconfondibile abito fa molta presa, sopratutto nel mondo femminile. Molte donne in crisi sentimentale, (e non solo)si rivolgono a loro per una parola di conforto, che in molti casi sfocia in focose relazioni.http://www.ilgiornale.it/news/cronache/racconto-ragazza-sono-stata-prete-2-anni-era-vero-predatore-1355186.html

ORGE

Se pensiamo che la vicinanza del prete paesano possa creare delle debolezze umane, non di certo lo sono le orge ,quelle sono delle vere e proprie “adunate” del sesso , organizzate nei minimi particolari, e di una voracità sessuale senza limiti, che spesso coinvolge alti prelati.

sesso estremo

IL PERDONO

Uno dei punti di forza della chiesa è il perdono, quel gesto umanitario che si rivolge al peccatore, la diocesi ne sta abusando. Inutile voler a tutti i costi far passare la chiesa come luogo di redenzione da ogni peccato. Troppo di comodo quando gli interessati sono i prelati, mentre i civili vengono processati e puniti in caso di pedofilia.Sarebbe il caso di fare una bella pulizia,ma ahimè ,credo che rimangano davvero in pochi.

Milingo espulso nel 2009 chiedeva l’abolizione del celibato dei sacerdoti

L'articolo che dio ci aiuti proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/che-dio-ci-aiuti/feed/ 0
le uova di pasqua https://ciaovecio64.altervista.org/le-uova-di-pasqua/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=le-uova-di-pasqua https://ciaovecio64.altervista.org/le-uova-di-pasqua/#respond Sun, 17 Mar 2019 18:17:16 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4149 i genitali della discordia

L'articolo le uova di pasqua proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

los huevos de pascua

Le uova di “pasqua” Cristiano Ronaldo ce le ha mostrate in mondo visione qualche giorno fa in occasione del “return match” di champions league contro gli spagnoli dell’ Atletico Madrid.

Il tutto parte da quel mercoledì 20 febbraio 2019 partita di andata degli ottavi di finale tra L’ Atletico Madrid e la Juventus, quando al 78° minuto Gimenez segna il primo gol per gli spagnoli, (finita poi 2 a 0)il suo allenatore Diego Pablo ” cholo” Simeone si lascia andare ad un gestaccio poco sportivo, sollevando l’indignazione sia di stampa che tifoseria. Gesto che non lascia indifferente l’UEFA che multa l’allenatore, (20 mila euro)che prontamente presenta le sue scuse.

le uova di Simeone

SQUALIFICA

CR7 fa notizia, anche perchè la sua fantastica tripletta che ha permesso la rimonta alla juventus ha fatto il giro del mondo, assieme a quel gesto di ritorno ai tifosi dell’Atletico, e dunque ha dato continuità al cattivo gusto espresso nella partita di andata da Simeone.L’atletico Madrid sporge denuncia per incitamento alla violenza, anche perchè oltre al gesto ci sarebbe anche la frase “figli di puttana” come aggravante aggiunta. https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/esultanza-irrispettosa-l-atletico-vuole-denunciare-ronaldo_1266026-201902a.shtml

IL CAMPIONE

Cristiano Ronaldo è considerato il numero uno al mondo. Dall’alto dei suoi 5 palloni d’oro e ben 27 titoli tra club e nazionale, dovrebbe conoscere bene le dinamiche del calcio e i suoi tifosi. Il gesto per quanto di ritorno alla provocazione del “rivale” non è giustificabile, un campione del suo livello dovrebbe dare esempio di civiltà sportiva ignorando chi sbaglia (e poi si scusa) e non prestarsi all’arena dei tifosi, solo per aumentare la sua empatia tra i ranghi.Adesso una sua possibile squalifica fa tremare la dirigenza Juventina, che ha puntato su di lui per arrivare al trofeo tanto ambito, anche per togliersi il fardello del record di sconfitte in finale, ben 6.Vedremo..

i genitali della discordia..
ultima vittoria juve 1996

L'articolo le uova di pasqua proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/le-uova-di-pasqua/feed/ 0
sbaraccopoli https://ciaovecio64.altervista.org/sbaraccopoli/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sbaraccopoli https://ciaovecio64.altervista.org/sbaraccopoli/#respond Wed, 13 Mar 2019 10:48:31 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4140 meglio il sovranismo del populismo..

L'articolo sbaraccopoli proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
si sbaraccca

Si sbaracca! è si il nuovo segretario del PD Nicola Zingaretti vuole chiudere con lo scomodo passato. L’attuale sede di via nazareno non va più bene, ricorda nel nome patti (Renzi/Berlusconi)che hanno suicidato il partito (fosse solo quello). Ecco dunque la prima novità del nuovo corso piddino.

amen

Cercasi nuova sede, e il primo nome saltato alle cronache è stato “la città del sole” al quartiere Italia a Roma, subito smentita, anche perchè ironia della sorte , lo stabile si troverebbe in via “della lega lombarda” , nome poco opportuno di questi tempi.

il palazzo di vetro che piace a Zingaretti

Pronunciare il nome lega sarà anche poco opportuno, ma ultimamente la sinistra soffia sulle vele salviniane, per togliere consenso al movimento 5stelle.La “meschineria” politica a cui si presta la flotta del pd evoca i rancori Renziani, malgrado questi manifestino le intenzioni di voltare pagina.https://www.fanpage.it/zingaretti-la-tav-si-fara-perche-il-vero-capo-del-governo-e-matteo-salvini/

ELEZIONI EUROPEE

Questo è l’obbiettivo delle opposizioni di “sinistra” , indebolire il governo sponda 5stelle per farlo cadere e riportare a maggioranza i due poli storici della politica italiana, quella destra e sinistra (passando per il centro),ideologia che ha fatto le fortune dei patiti casta. Quale opportunità migliore si presenta se non con le elezioni europee per tentare di sconfiggere il pericolo “populismo” da sempre contro ai poteri forti e a tutti i privilegi che ha prodotto.Comunque c’è sempre quel 40% di non votanti che potrebbe rompere i piani definitivamente si spera, a patto che gli italiani ne abbiano la voglia..

i giovani

L'articolo sbaraccopoli proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/sbaraccopoli/feed/ 0
l’Italia dei fuochi https://ciaovecio64.altervista.org/litalia-dei-fuochi/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=litalia-dei-fuochi https://ciaovecio64.altervista.org/litalia-dei-fuochi/#respond Wed, 06 Mar 2019 10:30:20 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4118 uomo avvisato mezzo salvato

L'articolo l’Italia dei fuochi proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
il veleno sotto i nostri piedi

L’italia dei fuochi , si cari signori nel momento dove tutti parlano solo di TAV e dei possibili benefici che “tutti” noi dovremmo trarne, risparmio di tempo nei trasporti, ma soprattutto ridurre l’inquinamento, scopriamo le carte e ci ritroviamo avvelenati sotto i nostri piedi.

FERTILIZZANTE

Rifiuti tossici in quantità epocali sparsi in tutta Italia come fosse del fertilizzante, con il silenzio di sindaci e presidenti di regione, che vista l’entità ( si parla di migliaia di tonnellate) è impossibile che non sapessero. L’ultimo scandalo in ordine di tempo è il mio “amato” veneto a grande tradizione leghista, dove l’amatissimo presidente Luca Zaia si è sempre svincolato da vero fuoriclasse della politica in tutti gli scandali (mose) della terra veneta.https://www.vicenzapiu.com/leggi/rifiuti-benvegnu-prc-veneto-nuova-terra-dei-fuochi/

cin cin

GRANDI OPERE

Invece di pensare al solo profitto che si sta rivelando devastante per la nostra salute,negli ultimi 10 anni sono aumentati del 90% i tumori e le leucemie infantili, una grande opera sarebbe quella di bonificare la nostra terra , non bucare (tav) o cementificare ad occhi chiusi in nome del dio denaro.

il tunnel del rilancio economico

IL GOVERNO

Quando si ragiona con la pancia(Salvini) ci si può ritrovare in queste condizioni.Il nemico silenzioso , quello che non fa consenso elettorale ce lo ritroviamo sotto i piedi, ma nessuno sembra interessarsene veramente. Adesso il problema che fa scalare le classifiche dei sondaggi è la Tav , che magari fra qualche anno ad opera terminata si scoprirà che è stata riempita di rifiuti. Ma quelli che ci hanno veramente guadagnato saranno nelle oasi, sia ambientali che fiscali. E come si dice in questi casi, “uomo avvisato mezzo salvato”.

L'articolo l’Italia dei fuochi proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/litalia-dei-fuochi/feed/ 0
le primarie del PD https://ciaovecio64.altervista.org/le-primarie-del-pd/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=le-primarie-del-pd https://ciaovecio64.altervista.org/le-primarie-del-pd/#respond Sat, 02 Mar 2019 13:47:37 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4110 i gazebi di carnevale

L'articolo le primarie del PD proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

Preparate i due euro perchè questa domenica ci sono le primarie ,e se volete votare il vostro “idolo” dovrete scegliere se dare l’obolo alla messa domenicale o sostenere il PD, il partito dei benestanti di sinistra.

2 euro per de benedetti

Grande attenzione dunque per queste ennesime votazioni, perchè la storia ci insegna che un certo Renzi con la sua vittoria nel 2013, gli italiani si beccarono un governo abusivo proprio con lui premier, con i disastri che ne conseguirono.

I TRE CANDIDATI

Questo giro non c’è Matteo Renzi , diventato ormai inquilino scomodo, ma i tre aspiranti sono comunque delle ottime statuine. Partiamo dal favorito dai sondaggi, quel Nicola Zingaretti già presidente della regione Lazio, seguito a ruota dall’ex renziano e segretario uscente Maurizio Martina, e per finire il portatore d’acqua alla causa Renzi, il signor Roberto Giachetti, spalleggiato da lady Etruria Maria Elena Boschi.

LE PROMESSE

In questa girandola di poltrone ci sono anche le promesse elettorali di rito, quelle che dovrebbero attirare un milione di persone a votare (obbiettivo dichiarato). Si va dall’abolizione del reddito di cittadinanza, tanto indigesto ai sindacati perchè toglie loro sudditanza nei confronti dei disoccupati, alla patrimoniale, molto temuta dai radical chic, per non dimenticare la giustizia poco benevola con papà e mamma Renzi.E per la gente comune? beh! a quelli ci pensa un nostalgico ideologico come Romano Prodi.

Bene signori il week end si presenta molto divertente, a voi la scelta se andare a votare o andare a vedere i carri mascherati,(forse c’è poca differenza) un sacchetto di coriandoli costa soltanto un euro.

L'articolo le primarie del PD proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/le-primarie-del-pd/feed/ 0
così celeste https://ciaovecio64.altervista.org/cosi-celeste/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=cosi-celeste https://ciaovecio64.altervista.org/cosi-celeste/#respond Sun, 24 Feb 2019 09:10:10 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4096 dalla costa Smeralda a Bollate..

L'articolo così celeste proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

Si spalancano le porte del carcere per il “celeste” Roberto Formigoni, una bella notizia non c’è che dire, anche se la solita prescrizione gli ha limato il soggiorno in galera.Dai 7 anni e mezzo a 5 anni e 10 mesi in attesa del fatidico referto medico che puntualmente gli farà avere i domiciliari.

IL PIRELLONE

Fu la sua casa per ben 18 anni, dal 1995 al 2013, un periodo lungo, che ci fa pensare quanto facesse comodo(Silvio Berlusconi) il suo modo di gestire gli affari della regione Lombardia, economicamente la più potente d’Italia.

L’ACCUSA

L’impero Formigoni comincia a scricchiolare nell’aprile 2012, quando scoppia lo scandalo della Fondazione Maugeri di Pavia e del San Raffaele di Milano. L’accusa è di aver favorito rimborsi pubblici non dovuti ai due poli sanitari,circa 200 milioni, in cambio di benefit, per un ammontare di ben 6,6 milioni, tra cui yacht cene vacanze ecc.

gli sfigati sono quelli che hanno votato questi signori

IL LUTTO

Tutto il mondo politico da destra a sinistra è in lutto, tranne i 5stelle autori della legge “spazzacorrotti” . Gli attestati di stima e solidarietà nei confronti dell’ex presidente della regione lombardia si sprecano, il primo su tutti ovviamente è un suo simile (condannato) Silvio Berlusconi, che dichiara apertamente di essere “umanamente dispiaciuto” .

dalla costa smeralda a Bollate

Che sia solo l’inizio di una lunga serie? questo è molto difficile da pronosticare , la grande solidarietà espressa nei confronti del signor Formigoni ci fa pensare che la corruzione sia un atto dovuto per l’economia italiana (soprattutto se si usano soldi altrui/pubblici), e che senza questo atteggiamento non si vada in nessun posto.Auguriamoci dunque che questa condanna venga sostenuta da un forte consenso elettorale a favore di chi combatte questi reati , e che crede nella giustizia, altrimenti tutto questo non avrà alcun valore.

L'articolo così celeste proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/cosi-celeste/feed/ 0