! MONDILUMONDO ! BLOG https://ciaovecio64.altervista.org "il mondo è come lo fai" Wed, 13 Feb 2019 17:16:33 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.0.3 Fatti mandare dalla mamma https://ciaovecio64.altervista.org/fatti-mandare-dalla-mamma/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=fatti-mandare-dalla-mamma https://ciaovecio64.altervista.org/fatti-mandare-dalla-mamma/#respond Wed, 13 Feb 2019 11:25:46 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4064 Questa è l’Italia? dove si spende 50 centesimi per votare una canzone al festival , poi rivelatasi ininfluente per non dire una truffa, e non si riesce a proteggere la nostra tradizione alimentare fatta di grande professionalità e sacrificio. LA PROTESTA In questi giorni stiamo assistendo ad una protesta dei pastori sardi che denunciano il deprezzamento del latte da loro […]

L'articolo Fatti mandare dalla mamma proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

compriamo italiano

Questa è l’Italia? dove si spende 50 centesimi per votare una canzone al festival , poi rivelatasi ininfluente per non dire una truffa, e non si riesce a proteggere la nostra tradizione alimentare fatta di grande professionalità e sacrificio.

LA PROTESTA

In questi giorni stiamo assistendo ad una protesta dei pastori sardi che denunciano il deprezzamento del latte da loro prodotto, causa il crollo delle vendite dei derivati (pecorino romano dop) dalla lavorazione del latte ovino.

Un’azione decisa che a visto lo sversamento di migliaia di litri di latte in strada.


LA DENUNCIA

Ma cosa c’è sotto a tutta questa storia , sembra che ci sia una concorrenza sleale proveniente da altri paesi (Bulgaria,Romania,Francia e Spagna) che usano nomi Italiani per produrre un “pecorino” senza il latte italiano.

da qui la richiesta di commissariare
il consorzio di tutela del pecorino romano 
i
                                         

DIFENDIAMO

Dobbiamo sempre arrivare all’estremo prima che qualcuno si muova,(si parla solo di tav) questa è purtroppo la realtà dei fatti, troppi centri commerciali dove si vende di tutto, e il consumatore viene attratto dai prodotti a basso costo, a spese dei piccoli negozi dove è più caro il prodotto ma sicuramente c’è più legame tra produttore e consumatore, perciò diamo il nostro contributo alla difesa delle nostre eccellenze , perchè l’Italia è il paese dove si mangia meglio, è l’alimentazione è fondamentale per la nostra salute.

lo slogan

L'articolo Fatti mandare dalla mamma proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/fatti-mandare-dalla-mamma/feed/ 0
Il listone di Noè https://ciaovecio64.altervista.org/il-listone-di-noe/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-listone-di-noe https://ciaovecio64.altervista.org/il-listone-di-noe/#respond Thu, 07 Feb 2019 14:20:20 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4025 L'arca di Calenda.

L'articolo Il listone di Noè proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
Il listone di Noè
CARLO CALENDA
Carlo Calenda romano, prima membro di scelta civica (poco successo) passa nelle file del PD, con incarico di ministro dello sviluppo economico inizialmente con Renzi, poi confermato nel governo Gentiloni.

PRIMARIE PD
Lui al PD non ci crede, di fatto ci fa pensare che ci sia entrato solo per l’occasione offertagli di diventare ministro, ed avere così una spinta politica, infatti non rientra nella lista degli aspiranti alla segreteria del partito,LEGGI QUI, anzi ha pure dichiarato che non voterà.

IL LISTONE
L’allievo di Montezemolo entra in tackle con il suo partito annunciando che si candiderà alle europee con un suo nuovo progetto (manifesto) dal nome inequivocabile “siamo europei” che non è altro che un’arca dove far salire i piccoli partiti che da soli rischierebbero lo sbarramento.Tenta dunque di prendere il volo verso l’europa con una “sostanziosa” percentuale (lui si stima al 25%) rastrellando i delusi dal PD assieme a + europa verdi e Italia in comune, diventando il loro leader.Ma non tutto luccica perchè questo suo progetto non piace alla signora Bonino leader di +EUROPA che sente puzza di arrivismo personale e complicherebbe la sua leadership nel suo partito.

TANTO FUMO
E poco arrosto per noi italiani, questa novità non è altro che l’ennesima piazzata di poltrone, che a noi di certo non cambierà la vita,servirà forse a qualcuno per allungarsi la vita politica in un rifugio sicuro qual è il parlamento europeo,perciò stiamo attendi alle promesse da marinaio di questi signori quando ci recheremo alle urne, perchè poi non avremo alibi se sbagliamo il voto.

L'articolo Il listone di Noè proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/il-listone-di-noe/feed/ 0
Te la do io l’Europa https://ciaovecio64.altervista.org/te-la-do-io-leuropa/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=te-la-do-io-leuropa https://ciaovecio64.altervista.org/te-la-do-io-leuropa/#respond Sat, 02 Feb 2019 08:14:11 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=4007 vado con il pd o il listone Calenda..

L'articolo Te la do io l’Europa proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

LA SINDACALISTA
Te la do io l’Europa cara Susanna Camusso segretaria generale della CGIL dal 3 novembre 2010 al 24 gennaio 2019.Otto anni dunque (due mandati)di servizio dove ha registrato la fuga di quasi 300 mila tesserati.Certo che per il sindacato che più rappresenta le “tute blu” (assieme alla Fiom) è stata una bella batosta.

IL SUCCESSORE
La Camusso se ne va e il suo successore (proposto da lei) è Maurizio Landini ex leader Fiom Te la do io l'Europa e suo acerrimo contestatore,che a suo tempo dichiarava che il sindacato non rappresenta più nessuno.Ma si fa presto a cambiare idea visto chi si passa da uno stipendio (fiom) di 2250 euro alla poltrona CGIL di 4000 euro mensili. Dunque un’elezione tattica quella di Landini, magari anche contro voglia, ma sulla piazza di sinistra c’era ben poco da proporre, e se si vuole arginate l’emorragia di tessere, meglio avere “nemico” forte che un fedele soldato semplice.

EUROPA
Al momento non ci sono certezze, ma di certo La signora Susanna non se ne starà a guardare,LEGGI QUI la poltrona europea e molto comoda, e un pensierino ce lo farà sicuramente. Salirà sul carro del PD? quel partito fautore nella gestione Renzi dell’eliminazione dell’articolo 18,colonna portante della dignità dei lavoratori,e per questo motivo arrivato ad essere odiato proprio dai suoi iscritti, visto che la maggioranza di loro alle ultime elezioni hanno votato per la lega al nord e 5stelle al sud.Bene fra qualche mese avremo la conferma se ci sarà anche lei nel pentolone europeo, visto anche, che il tentativo di andare alla presidenza del sindacato mondiale ITUC è andato male.

L'articolo Te la do io l’Europa proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/te-la-do-io-leuropa/feed/ 0
La signora Belfagor https://ciaovecio64.altervista.org/la-signora-belfagor/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-signora-belfagor https://ciaovecio64.altervista.org/la-signora-belfagor/#respond Fri, 25 Jan 2019 12:58:15 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3980 non si faccia più vedere...

L'articolo La signora Belfagor proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
La signora Belfagor

IL PIANTO
Elsa Fornero, la “belfagor” italiana, quella che con quel famoso pianto ha terrorizzato(fregato) milioni di lavoratori. era il 6 dicembre 2011 di quel famigerato governo Monti.

GLI ESODATI
Il primo flagello di questa sciagurata signora si chiamano esodati, quel gruppo (350 mila) di lavoratori che sono usciti dal mondo del lavoro nel 2011 con la speranza di andare in pensione con le vecchie regole, poi cancellate dalla legge Fornero. In pratica si sono ritrovati senza stipendio, lavoro e pensione.Dal 2012 ad oggi sono state attuate ben 8 salvaguardie, per restituire i requisiti pensionistici, e ridare dignità a queste persone.

GIOVANI
Il secondo danno evidente di questa legge è stata la disoccupazione fra i giovani,arrivata al 42%, bloccando un giro economico imponente, perchè i giovani con un reddito spendono per costruirsi un futuro.

QUOTA 100
Il cavallo di battaglia del governo sponda lega è il voler abolire questa legge, e nell’ultimo decreto economico è stata approvata la cosi detta quota 100, che dovrebbe rimettere a posto un po’ le cose, far si che ci sia la possibilità di andare in pensione prima per lasciare spazio ai giovani.LEGGI QUI

LO SCONTRO
l’ex ministro del lavoro si fa vedere spesso in tv per far valere la sua competenza economica, e su questo possiamo essere anche d’accordo, ma non si può accettare che lei abbia “punito” solo la classe operaia, risparmiando vitalizi pensioni d’oro e le banche dissanguate dai potenti debitori. Il suo governo non aveva “colori” politici poteva agire senza maschere, ma si capiva molto bene che c’erano i paletti della casta e doveva rispettarli.
SI RITIRI
E allora signora Fornero la smetta di presentarsi in televisione per tentare di riabilitarsi con gli italiani, si ritiri con la sua dorata pensione che questa Italia ancora le concede, perchè di eroico o democratico nella sua legge non c’è stato nulla.

L'articolo La signora Belfagor proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/la-signora-belfagor/feed/ 0
Luciano Ligabue Luci D’america https://ciaovecio64.altervista.org/luciano-ligabue-luci-damerica/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=luciano-ligabue-luci-damerica https://ciaovecio64.altervista.org/luciano-ligabue-luci-damerica/#respond Sun, 20 Jan 2019 11:40:44 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3965 il ritorno di Luciano "liga" Ligabue

L'articolo Luciano Ligabue Luci D’america proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

LUCIANO LIGABUE
Il ritorno del “LIGA”,il rocker di Correggio (Reggio Emilia) riparte dal 2019 con un nuovo singolo dal titolo LUCI D’AMERICA,

IL VIDEO
ufficiale è stato girato in California con delle location particolari, molto diverse tra loro,dal deserto di Pinnacles,l’area malfamata di Skid Raw,le luci di Hollywood,la città fantasma di Trona,l’oceano di Malibù, e una suggestiva foresta bruciata, per farci notare le contraddizioni dell’uomo.

L’ALBUM
Annunciato anche l’arrivo del nuovo Album, il 12 esimo dal titolo START, che significa, la voglia di ripartire dopo la forzata pausa causata dalla malattia alle corde vocali. LEGGI QUI, l’ uscita è prevista nel mese di Marzo.

IL TOUR
Luciano Ligabue ha dichiarato di avere una gran voglia di ritornare a suonare negli stadi,il suo ultimo tour all’aperto risale al 2014 . Assenza durata ben 5 anni.Ecco le date dello START TOUR 2019 Venerdì 14 giugno – Bari, stadio San Nicola
Lunedì 17 giugno – Messina, stadio San Filippo
Venerdì 21 giugno – Pescara, stadio Adriatico
Martedì 25 giugno – Firenze, stadio Artemio Franchi
Venerdì 28 giugno – Milano, stadio San Siro
Martedì 2 luglio – Torino, stadio Olimpico
Sabato 6 luglio – Bologna, stadio Dall’Ara
Martedì 9 luglio – Padova, stadio Euganeo
Venerdì 12 luglio – Roma, stadio Olimpico, sarà un’estate a tutto LIGA!

L'articolo Luciano Ligabue Luci D’america proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/luciano-ligabue-luci-damerica/feed/ 0
La signora Lia https://ciaovecio64.altervista.org/la-signora-lia/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-signora-lia https://ciaovecio64.altervista.org/la-signora-lia/#respond Wed, 16 Jan 2019 10:15:02 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3948 il sanremo di Salvini

L'articolo La signora Lia proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
la signora lia

LA SIGNORA LIA
Cosa non si fa per Sanremo.Il buon Claudio Baglioni confermatissimo per il secondo anno,come conduttore e direttore artistico del festival, arrivato alla sua 69 edizione, si lascia andare ad un commento politico alla domanda sulla questione migranti, criticando in maniera decisa la gestione di questo governo, e non solo.

IL POLVERONE
Non si è fatta attendere la risposta del Ministro dell’interno Salvini che sinteticamente gli risponde CANTA CHE TI PASSA,LEGGI QUI. Ma non finisce qui, il mondo dello spettacolo si spacca in due, chi sta con Baglioni e rivendica la libertà di opinione, e chi invece si schiera contro, ritenendo fuori luogo il suo giudizio.

IL FESTIVAL
Personalmente ritengo inopportune le dichiarazioni a sfondo politico da un palcoscenico così importante come la presentazione dell’evento tele/mondano per eccellenza. Anche se le parole espresse si posso condividere,non ci dovrebbe essere politica al suo interno.Forse le critiche che si presentano ogni anno per i compensi al conduttore e partner vari al seguito, spinge l’organizzazione a usare ogni mezzo per attirare attenzione,c’è bisogno di partire bene per giustificare le spese.Allora tutto fa brodo,e cosa c’è di meglio del problema migranti per fare il botto?

SUCCESSO O FLOP
Staremo a vedere se questa polemica avrà delle conseguenze sulle “visualizzazioni” del festival.C’è da giurarsi che se ci sarà un calo rispetto all’anno scorso, qualcuno lo accosterà a questa sfida. Sicuramente ci sarà l’addio da parte di Baglioni, che da parte sua non gli cambierà la vita, anzi la sua “casa di riposo” a lampedusa, (costruita sul demanio marittimo),lo accoglierà a braccia aperte.

L'articolo La signora Lia proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/la-signora-lia/feed/ 0
L’olocausto di Soros https://ciaovecio64.altervista.org/lolocausto-di-soros/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lolocausto-di-soros https://ciaovecio64.altervista.org/lolocausto-di-soros/#respond Wed, 09 Jan 2019 10:22:25 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3935 Le stragi finanziate da Soros..

L'articolo L’olocausto di Soros proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
L'olocausto di soros
George Soros
L’olocausto di Soros, il magnate Ungherese di origine ebraica è al centro di uno scontro politico al livello mondiale.Lui scampato dalle rappresaglie naziste inizia da giovanissimo la sua carriera di speculatore finanziario diventando uno dei più ricchi e potenti uomini del mondo.

OPEN SOCIETY FOUDATION
La fondazione internazionale del magnate Soros accreditato di un patrimonio monetario di ben 25 miliardi di dollari, è considerata la principale rete di finanziamento dell’immigrazione mondiale.Sono ben 37 le filiali in tutto il mondo.

FILANTROPO
Cosa nasconde dietro l’attività di filantropo “politico” a favore di cause liberali. Le teorie si sprecano, da chi sostiene che voglia combattere le ingiustizie sociali a favore dei poveri, chi invece lo accusa di andare alla ricerca di nuove feroci speculazioni.

ITALIA
George Soros è uomo astuto, conosce molto bene le debolezze dell’essere umano, le sue grandi ricchezze sono frutto di manovre finanziarie speculative vincenti sotto il profilo del pregiudizio esistenziale. Ecco allora che per rivoltare il mondo (vendetta personale?) usa lo strumento più debole all’uomo, il denaro.Negli ultimi tempi il suo progetto ha preso di mira l’italia, il paese politicamente più “corruttibile” d’europa, facilitato anche dalla presenza vaticana, e dalla posizione geografica, per condurre in porto il suo progetto di liberalizzazione delle frontiere, usando come “merce” il popolo più debole al mondo, gli africani.

OLOCAUSTO
Il signor Soros con i suoi benevoli finanziamenti ha prodotto dal 2014 ad oggi ben 18 mila morti nel mediterraneo LEGGI QUI. Lo possiamo considerare l’olocausto del 21 esimo secolo..

L'articolo L’olocausto di Soros proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/lolocausto-di-soros/feed/ 0
Amore di plastica https://ciaovecio64.altervista.org/amore-di-plastica/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=amore-di-plastica https://ciaovecio64.altervista.org/amore-di-plastica/#respond Fri, 04 Jan 2019 08:17:37 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3914 L'ambiente siamo noi..

L'articolo Amore di plastica proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

1861
Anno della nascita della prima materia plastica (xilonite), da li in poi una vera rivoluzione, con le più svariate formule per assecondare le esigenze del mondo.La plastica entra nelle case a grande velocità, sia per elettrodomestici, contenitori alimentari, e giocattoli. Tutti noi abbiamo e facciamo uso di questo materiale resistente ed economico.

ANNI DI PLASTICA
Sono passati più di 150′ anni dalla scoperta della plastica, e adesso ci dobbiamo confrontare con l’impatto ambientale che lo smaltimento di questo materiale comporta.La causa principale, sono le nostre cattive abitudini, che ci portano a buttare i rifiuti senza differenziare,amore di plasica soprattutto a lasciare in giro quei piccoli oggetti, che poi pensiamo che con il tempo si decompongano.

EUROPA
L’europa è il secondo produttore di plastica mondiale, e da quando la Cina (prima produttrice) non compra più i rifiuti plastici per riciclarli, ha dovuto ricorrere ai ripari. Ecco dunque le nuove regole che impongono lo stop dal 2021 alla produzione di plastica monouso(piatti posate cannucce ecc.).Mentre si potenzierà il riciclo per le bottiglie in Pet per contenere bevande.

ITALIA
L’Italia è un paese circondato dal mare, e la bellezza delle nostre spiagge sono conosciute in tutto il mondo. La salute per noi e il nostro turismo sono fondamentali. Ecco dunque questo storico divieto di produzione dal 1° Gennaio 2019 di cotton fioc LEGGI QUI non biodegradabili, che va ad aggiungersi alle “bioshopper” introdotte l’anno scorso.Con questa nuova legge il nostro paese aumenta la sua leadership contro l’inquinamento ambientale.Bene dunque, ma se vogliamo dare forza a tutto questo,(senza fare moralismi) i primi “attori” siamo noi con la nostra sensibilità verso l’ambiente in cui viviamo

L'articolo Amore di plastica proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/amore-di-plastica/feed/ 0
C’eravamo tanto amati https://ciaovecio64.altervista.org/ceravamo-tanto-amati/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ceravamo-tanto-amati https://ciaovecio64.altervista.org/ceravamo-tanto-amati/#respond Sun, 30 Dec 2018 14:31:20 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3890 altrimenti ci arrabbiamo...

L'articolo C’eravamo tanto amati proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

BEI TEMPI
C’eravamo tanto amati.Nessuna retorica ma solo un po’ di nostalgia per quel calcio spensierato di un tempo, spoglio da grandi interessi economici,dove ci si divertiva a stare insieme dopo la scuola,in quei “campi di calcio” improvvisati nei nostri quartieri.
Adesso quel calcio non c’è più siamo diventati grandi, i nostri figli prima di dare un calcio ad un pallone vogliono la maglia del campione, e noi genitori vogliamo fare i procuratori.c'eravamo tanto amati

IL RAZZISMO
I bambini non sono razzisti,lo si “diventa”crescendo, il perchè è difficile da spiegare,la società ci spinge verso il denaro, e di conseguenza diventiamo egoisti, anche violenti se qualcuno mette a rischio il nostro benessere. Il calcio è lo sport più popolare, è il manifesto più vicino al nostro modo di pensare, lo stadio diventa la nostra arena di sfogo, il posto dove scaricare la nostra frustrazione settimanale.

LA MORTE
Siamo alla fine del 2018 e dobbiamo ancora parlare di morte per una partita di calcio. LEGGI QUI Non importa che partita si stia giocando,ma il modo con cui noi la vogliamo interpretare Non si va per lo spettacolo che offre ma perchè è l’occasione per dare visibilità alla nostra rabbia sociale, infarcita da tanta cattiva politica.

LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE
E’ la risposta scontata di questo mondo,dove con la scusa di non darla vinta ai violenti o razzisti, si mascherano le vere intenzioni,ovvero interessi economici che questo calcio offre, e fermarlo significherebbe stravolgere tutti i programmi, col rischio di perdere molti soldi.Avanti tutta allora con la speranza che l’anno nuovo che sta arrivando ci porti dei buoni consigli..Auguri!

L'articolo C’eravamo tanto amati proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/ceravamo-tanto-amati/feed/ 0
La pantofola d’oro https://ciaovecio64.altervista.org/la-pantofola-doro/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-pantofola-doro https://ciaovecio64.altervista.org/la-pantofola-doro/#respond Sun, 23 Dec 2018 14:16:35 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3865 il panettone con i diamanti..

L'articolo La pantofola d’oro proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
la pantofola d'oro

THE SPECIAL ONE
L’esonero del momento,Josè Mourinho, lo special one, come venne battezzato dai tifosi del Chelsea nel lontano 2004.
A dargli il benservito è il club inglese del Manchester United che dopo l’era Ferguson ( ben 27 anni) sperava di poter dare un nuovo inizio con l’allenatore portoghese.La sfida a sir Alex gli è andata male visto il suo misero “bottino” di vittorie con lo United, ma soprattutto solo 2 anni di permanenza.

STIPENDIO
La pantofola d’oro! così ho voluto descrivere il licenziamento del signor Mourinho visto che si va a sedere davanti alla tv (almeno fino a giugno)con ben 27 milioni di euro annui fra ingaggio del club e i vari sponsor.Cifre da capogiro per non dire di peggio, che il mondo del pallone ci ha “abituato” a sentire.Riflettiamo un attimo su questi personaggi che sono vincenti quando guadagnano meno, e poi pian piano che diventano famosi e costosi vengono esonerati.Credo che questo atteggiamento sia la morte del calcio, molte società minori stanno scomparendo a causa di questi eccessi nei confronti dei calciatori e appunto allenatori.

IL VALZER
Ovviamente fa notizia e adesso le panchine a sua disposizione si sprecano,ma non è tutto oro quello che luccica,un certo Sergio Ramos capitano del Real Madrid non glie le manda a dire LEGGI QUI dichiarando che il Real ha vinto tutto senza di lui.In italia conserva ottimi ricordi nel popolo Interista avendo conquistato quel tanto sbandierato triplete (Campionato Coppa Italia e Champions League) tutto nello stesso anno (2010). Ma il suo ego non gli consente di ritornare all’Inter, a fare da sparring partner allo strapotere della Juventus, si brucerebbe i buoni ricordi che ha lasciato al popolo nerazzurro.
E allora, con le pretese economiche che ha, gli restano i paesi arabi o la Cina dove c’è tanto denaro, ma poca visibilità che conta. Vinceranno i soldi o l’essere sempre al centro dell’attenzione. Vedremo..

L'articolo La pantofola d’oro proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/la-pantofola-doro/feed/ 0
Scende la pioggia https://ciaovecio64.altervista.org/scende-la-pioggia/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=scende-la-pioggia https://ciaovecio64.altervista.org/scende-la-pioggia/#respond Wed, 19 Dec 2018 12:29:32 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3854 l' "ecotassa" meglio delle catalitiche..

L'articolo Scende la pioggia proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>

EURO 0
Quante auto circolano in Italia? sono circa 37 milioni, con una media di 620 unita ogni mille abitanti,ci batte solo il Lussemburgo.Certo l’auto per l’italiano non è solo un mezzo di trasporto, ma una seconda casa, dove spendiamo grandi cifre per avere tutti gli accessori disponibili sul mercato. scende la pioggia Per molti è anche uno status symbol, più grande è più si dimostra agiatezza economica.

ECOTASSA

La polemica abbia inizio,il tira e molla fra le due forze politica di governo, dove il movimento 5 stelle da sempre sensibile all’ambiente, va a scontrarsi con la lega che guarda più alle tasche degli italiani che ai loro polmoni.
Gli fa eco il presidente di confindustria Boccia che si oppone perchè verrebbero penalizzate le nostre industrie automobilistiche, che non producono ne auto ibride men che meno elettriche.L’Italia è ferma LEGGI QUI per quanto riguarda lo sviluppo della macchina ecologica,forse perchè manca un piano di tassazione che invece ha la macchina tradizionale, che con le accise sul carburante fa intascare molti soldoni.

LE INTENZIONI
Quante volte negli ultimi anni ci sentiamo dire che a causa del prolungarsi del bel tempo sono aumentate le polveri sottili e ci viene imposto il blocco degli autoveicoli nelle nostre città.Non possiamo pensare che la soluzione alle nostre cattive abitudini sia la pioggia.Ecco dunque l’intenzione con questa “ecotassa” di orientarci all’acquisto di auto meno inquinanti per il nostro bene.E arrivato l’accordo che prevede penalizzazioni (malus) solo per SUV e auto di lusso, e incentivi (bonus) per l’acquisto di auto a basso co2.Un piccolo passo avanti aspettando che le nostre infrastrutture (colonnine) ci diano una mano, e le case automobilistiche abbassino i prezzi..

L'articolo Scende la pioggia proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/scende-la-pioggia/feed/ 0
Queen Bohemian Rhapsody il film https://ciaovecio64.altervista.org/queen-bohemian-rhapsody-il-film/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=queen-bohemian-rhapsody-il-film https://ciaovecio64.altervista.org/queen-bohemian-rhapsody-il-film/#respond Sat, 15 Dec 2018 08:06:18 +0000 https://ciaovecio64.altervista.org/?p=3839 il film tributo sulla rock band inglese.

L'articolo Queen Bohemian Rhapsody il film proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
Queen Bohemian Rhapsody il film
QUEEN
Londra 1970 il cantante e pianista Freddie Mercury assieme al chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor formano la leggendaria band dei Queen completata poi dall’arrivo del bassista John Deacon (1971).
La band ha venduto circa 300 milioni di dischi in tutto il mondo.

BHOEMIAN RHAPSODY
la canzone del 1975 più famosa della band, considerata tra le canzoni migliori di tutti i tempi ed ha superato il 1,6 miliardi di ascolti in rete diventando la canzone più ascoltata del xx secolo.

IL FILM

Freddie Mercury è senz’altro l’icona del gruppo, scomparso 27 anni fa di Aids. Ecco dunque uscire questo film tributo che racconta i primi 15 anni della band, fino al concerto live aid.LEGGI QUI
Diretto da Brian Singer la pellicola sta avendo un grande successo a livello mondiale sia di pubblico che di critica.

IL CAST
Gli attori che interpretano i componenti del mitico gruppo sono RAMI MALEK nel ruolo di Freddie Mercury,Joe Mazzello è il bassista John Deacon,Ben Hardy il batterista Roger Taylor,Gwilim Lee il chitarrista Brian May.
Un dietro le quinte

e alcune scene dal film
BUONA VISIONE!

L'articolo Queen Bohemian Rhapsody il film proviene da ! MONDILUMONDO ! BLOG.

]]>
https://ciaovecio64.altervista.org/queen-bohemian-rhapsody-il-film/feed/ 0