il campo nomadi

GLI ITALIANI popolo di risparmiatori. Certo lo siamo sempre stati, anche se la grande crisi e le truffe delle nostre banche di fiducia che ci hanno messo a dura prova.Ma questo non rimuove la nostra indole al risparmio,perciò siamo molto sensibili a chi minaccia i nostri investimenti.

LA BOCCIATURA
Ecco dunque arrivare puntuale la bocciatura della manovra economica italiana da parte della commissione europea, che mette nervosismo alla borsa italiana, e la conseguente crescita del famigerato spread, quello strumento che misura la fiducia degli investitori sull’economia italiana.Questo ci trascina in un vortice di speculazione psicologica, così da farci pensare che questo governo ci porti alla rovina.

AGENZIE DI RATING
I mostri del mercato finanziario,leggi qui gli istituti che valutano l’affidabilità finanziaria di aziende ma soprattutto di stati, i loro giudizi “guidano” i capitalisti,che così facendo tengono in ostaggio politicamente uno stato.

IL CAMPO NOMADI

Gli Italiani non ci stanno più, le ultime elezioni hanno bocciato la linea europea, il ruolo dell’Italia voluto da Germania e Francia era quello di essere come un campo nomadi, dove immigrazione mafia ecc ecc. la facessero da padrone, una sorta di “discarica” europea,da dove attingere il meglio e lasciare il peggio.Uno strategico de potenziamento economico (tutte le migliori aziende vendute agli stranieri) quasi da ridurci come la Grecia. Forse con questo nuovo vento politico le cose cambieranno, la strada è lunghissima, perchè l’Italia ha un enorme debito finanziario ereditato dalla vecchia politica, ma il talento c’è,basta tenercelo e dargli fiducia.

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.