la balalaika

I TRE ASSI

I mondiali di Russia 2018 erano concentrati sui tre campioni più famosi e pagati del mondo,l’argentino Lionel Messi , il portoghese Cristiano Ronaldo, e il brasiliano da Silva Junior Neymar.Ma il calcio non è solo grande business che questi signori hanno creato attorno a loro,è umiltà e soprattutto essere squadra, e il verdetto è stato impietoso. Eliminati!
IL COTTO
Messi, il campione argentino si è presentato così al mondiale
sbagliando un rigore (ci può stare?) contro i quasi dilettanti dell’Islanda, mostrando un’elevata cottura psicofisica,forse spremuto a dovere (visto l’ingaggio) dalla sua squadra di club, il Barcellona.

IL DIVO
Ronaldo con la maniacale cura di se stesso arriva al mondiale fresco di triplete champions con la sua squadra di club il Real Madrid, che adesso lo “scarica” per le sue innalzate pretese economiche, forse ha le sue attenuanti, non avendo una squadra nazionale all’altezza del suo talento https://youtu.be/W7F9SihqG1Y o forse distratto anche dal suo personale futuro calcistico (juventus).

IL BALLERINO
Neymar o meglio “o ney” come presuntuosamente viene chiamato in Brasile (vista l’accostamento con “o rey”del grande pelè) arriva al mondiale con grandi favori di pronostico, ma si fa notare più per velleitari tocchetti di palla e vergognose https://youtu.be/RBn03gkJGLg sceneggiate che bel calcio.

LA BALALAIKA
eliminati i re mida chi sarà il nuovo re? i NOMI già ci sono ovviamente, vedremo chi la spunterà, poi il mostro chiamato calcio mercato ci consegnerà un nuovo record di ingaggio..distinti saluti…

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.