La mosca bianca

luxottica

Il 1° ottobre 2018 Luxottica annunciava la fusione con il colosso francese delle lenti per occhiali Essilor, da qui il dubbio che la nostra azienda leader mondiale nelle montature per occhiali prendesse la strada straniera come purtroppo sta succedendo per molte eccellenze italiane. Niente di tutto questo, l’azienda di Agordo in provincia di Belluno, ha mantenuto la sua indipendenza imprenditoriale e annuncia nuove assunzioni!

Leonardo Del Vecchio

LEONARDO DEL VECCHIO

Il patron di Luxottica classe 1935 annuncia, che dal 1 luglio 2019 assumerà la bellezza di 1150 persone a tempo indeterminato, con un nuovo contratto di lavoro improntato sulla flessibilità nell’orario di lavoro. Si va dalle classiche 8 ore di lavoro per i periodi di picco di ordini , alle 6 ore per i mesi meno “caldi”,e tutti i dipendenti potranno aderire a questo nuovo orario.Con l’obbiettivo dichiarato di voler creare stabilità lavorativa , aumentare la professionalità e il senso di appartenenza nei confronti dell’azienda, che così si garantisce alta professionalità, per avere un prodotto di altissimo livello da proporre al mercato mondiale.https://www.repubblica.it/

FARE IMPRESA

Cari signori questo è fare impresa, senza lamentarsi, e con grande rispetto per i propri dipendenti. Una mosca bianca la potremmo definire la gestione di questa azienda, che va nella direzione opposta a quella della maggior parte delle aziende italiane (se ce ne sono ancora). Si potrebbe far notare anche , che raccoglie il pensiero di una parte politica (m5s) che punta a creare posti di lavoro a contratto indeterminato.

LA MOSCA BIANCA

E’ così che ho voluto definire questa gestione imprenditoriale, come una rarità di elevato valore. In questa Italia dove tutti corrono dietro all’urlatore di turno, pensando che sia il salvatore della patria.Fortunatamente ci sono ancora uomini, che tirano dritto per al loro strada, e che sono il vero orgoglio nazionale. Giù il cappello!

luxottica assume 1150 persone a tempo indeterminato

Precedente Il salario minimo Successivo Zaia of Benetton

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.