le uova di pasqua

los huevos de pascua

Le uova di “pasqua” Cristiano Ronaldo ce le ha mostrate in mondo visione qualche giorno fa in occasione del “return match” di champions league contro gli spagnoli dell’ Atletico Madrid.

Il tutto parte da quel mercoledì 20 febbraio 2019 partita di andata degli ottavi di finale tra L’ Atletico Madrid e la Juventus, quando al 78° minuto Gimenez segna il primo gol per gli spagnoli, (finita poi 2 a 0)il suo allenatore Diego Pablo ” cholo” Simeone si lascia andare ad un gestaccio poco sportivo, sollevando l’indignazione sia di stampa che tifoseria. Gesto che non lascia indifferente l’UEFA che multa l’allenatore, (20 mila euro)che prontamente presenta le sue scuse.

le uova di Simeone

SQUALIFICA

CR7 fa notizia, anche perchè la sua fantastica tripletta che ha permesso la rimonta alla juventus ha fatto il giro del mondo, assieme a quel gesto di ritorno ai tifosi dell’Atletico, e dunque ha dato continuità al cattivo gusto espresso nella partita di andata da Simeone.L’atletico Madrid sporge denuncia per incitamento alla violenza, anche perchè oltre al gesto ci sarebbe anche la frase “figli di puttana” come aggravante aggiunta. https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/esultanza-irrispettosa-l-atletico-vuole-denunciare-ronaldo_1266026-201902a.shtml

IL CAMPIONE

Cristiano Ronaldo è considerato il numero uno al mondo. Dall’alto dei suoi 5 palloni d’oro e ben 27 titoli tra club e nazionale, dovrebbe conoscere bene le dinamiche del calcio e i suoi tifosi. Il gesto per quanto di ritorno alla provocazione del “rivale” non è giustificabile, un campione del suo livello dovrebbe dare esempio di civiltà sportiva ignorando chi sbaglia (e poi si scusa) e non prestarsi all’arena dei tifosi, solo per aumentare la sua empatia tra i ranghi.Adesso una sua possibile squalifica fa tremare la dirigenza Juventina, che ha puntato su di lui per arrivare al trofeo tanto ambito, anche per togliersi il fardello del record di sconfitte in finale, ben 6.Vedremo..

i genitali della discordia..
ultima vittoria juve 1996
Precedente sbaraccopoli Successivo che dio ci aiuti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.