Le vacanze di Natale

Natale in giro per il mondo

Le vacanze di Natale, non è il titolo della “reunion” del fortunato duo DeSica/Boldi con uno dei loro classici e fortunati “cinepanettoni”, ma una realtà che coinvolge ben 19 milioni di Italiani, nel periodo tra Natale, capodanno e Epifania, con uno stimato giro d’affari di 13 milioni di euro.

Matera

Quali sono le mete preferite? L’italia rimane in cima ai desideri degli Italiani, con le sue città d’arte. Roma, Firenze, Napoli , Milano e Matera fra le più gettonate.Tra mercatini, musei e i soggiorni nei centri benessere, gli Italiani cercano il relax.

La montagna,è un’altra delle mete preferite visto il periodo invernale,anche se in calo. La regione principe è ovviamente il Trentino Alto Adige, con i suoi 1200 km di piste e 12 aree sciistiche, per sciatori di qualsiasi livello.https://www.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige/

Ma c’è anche chi va all’estero,tra metropoli e spiagge ecco la top 10 degli Italiani.

Destinazioni
1New York
2Bangkok
3Londra
4Miami
5Parigi
6Malé
7Amsterdam
8Dubai
9Phuket
10Buenos Aires

Staccare la spina, questo sembra essere l’imperativo che spinge molti italiani ad allontanarsi delle proprie residenze, durante le feste natalizie. Ma ricordiamoci di limitare o meglio di posticipare al ritorno le migliaia di foto e selfie dei luoghi di vacanza nei vari social, perchè sono in vertiginoso aumento i furti nelle abitazioni lasciate “libere” su nostra indicazione,per poi non ritrovarsi con una vacanza più costosa del previsto.

buone vacanze

Precedente Le foglie di fico Successivo Vieni avanti 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.