polvere di stelle

LA UEFA NATIONS LEAGUE
chiamata anche lega delle nazioni è un torneo calcistico tra nazionali europee.La prima edizione è partita il 6 settembre 2018, con l’obbiettivo di ridurre se non eliminare le amichevoli, che non danno stimolo di competizione agonistica. Le varie nazionale sono divise in categorie (A-B-C) in base al coefficente UEFA. l’italia fa parte del gruppo A e il suo girone è composto Polonia e Portogallo.

FALSA PARTENZA
Dopo le due prime partite, un pareggio con la Polonia, e una sconfitta con il portogallo, la nostra nazionale ha messo in evidenza la grande crisi tecnica in cui si ritrova, manca la vittoria da ottobre 2017,(compresa la mancata qualificazione al mondiale)
troppo per una nazionale 4 volte campione del mondo.

LE COLPE
Chiedetelo a Juventus, Napoli , Roma,Inter, e così a scendere, che sempre più si vantano di grandi campagne acquisti, ma di stranieri, che poi puntualmente ce li ritroviamo contro, con in più una grande maturazione tecnica acquisita da noi.

LE SCELTE
obbligate di Mancini, che già si era “lamentato” dei pochi italiani in campo nel campionato, forse anche per mettere le mani avanti su possibili sconfitte, visto che anche lui fa parte di quei allenatori che erano abituati a chiedere al luna ai club per vincere.Ma sicuramente fa discutere la scelta di riconvocare Balotelli, in evidente sovrappeso, e con scarse motivazioni. Mi chiedo come si può dar fiducia ad un giocatore che tutti i migliori allenatori di club europei non lo hanno mai voluto nelle loro squadre.Forse non sarà lui il nostro fondo del barile,ma nemmeno il salvatore della patria, e perciò anche se rimane a casa…

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.