Scende la pioggia

EURO 0
Quante auto circolano in Italia? sono circa 37 milioni, con una media di 620 unita ogni mille abitanti,ci batte solo il Lussemburgo.Certo l’auto per l’italiano non è solo un mezzo di trasporto, ma una seconda casa, dove spendiamo grandi cifre per avere tutti gli accessori disponibili sul mercato. scende la pioggia Per molti è anche uno status symbol, più grande è più si dimostra agiatezza economica.

ECOTASSA

La polemica abbia inizio,il tira e molla fra le due forze politica di governo, dove il movimento 5 stelle da sempre sensibile all’ambiente, va a scontrarsi con la lega che guarda più alle tasche degli italiani che ai loro polmoni.
Gli fa eco il presidente di confindustria Boccia che si oppone perchè verrebbero penalizzate le nostre industrie automobilistiche, che non producono ne auto ibride men che meno elettriche.L’Italia è ferma LEGGI QUI per quanto riguarda lo sviluppo della macchina ecologica,forse perchè manca un piano di tassazione che invece ha la macchina tradizionale, che con le accise sul carburante fa intascare molti soldoni.

LE INTENZIONI
Quante volte negli ultimi anni ci sentiamo dire che a causa del prolungarsi del bel tempo sono aumentate le polveri sottili e ci viene imposto il blocco degli autoveicoli nelle nostre città.Non possiamo pensare che la soluzione alle nostre cattive abitudini sia la pioggia.Ecco dunque l’intenzione con questa “ecotassa” di orientarci all’acquisto di auto meno inquinanti
per il nostro bene.E arrivato l’accordo che prevede penalizzazioni (malus) solo per SUV e auto di lusso, e incentivi (bonus) per l’acquisto di auto a basso co2.Un piccolo passo avanti aspettando che le nostre infrastrutture (colonnine) ci diano una mano, e le case automobilistiche abbassino i prezzi..

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.