la leonessa d’italia

CI MANCHERA’

la sua grinta, la sua grande determinazione, e professionalità, sicuramente si, perchè Francesca all’età di 38 anni ha deciso di “appendere” la racchetta al chiodo dopo una splendida carriera, fatta di grandi successi che la fanno entrare di diritto nella storia del tennis italiano.

I SUOI SUCCESSI
beh! non potevamo non partire dalla sua più grande vittoria, quel ROLAND GARROS vinto nel 2010, la prima italiana a vincere questo prestigioso torneo.
.Ma la sua prima vittoria nel circuito wta risale al 2007 in quel di Bad Gastein in Austria. Nel totale vince 8 titoli in singolare e 7 di doppio che gli permettono di arrivare al n° 4 del mondo, e anche qui record, perchè nessuna italiana era mai arrivata così in alto nella classifica mondiale.

LA LEONESSA
così viene affettuosamente soprannominata, per via del suo tennis più di carattere che di grande tecnica, ma che gli consente di entrare a far parte della nazionale di tennis, con la quale vince 3 Fed Cup (2006 2009 2010) assieme ad altre due terribili tenniste,Flavia Pennetta e Roberta Vinci, anch’esse ritiratesi dall’attività agonistica.

NON CI RESTA

che accettare questo grande vuoto sia tecnico che umano che queste atlete hanno lasciato, con la speranza che in futuro ci siano delle giovani che ispirandosi a loro ci diano ancora delle grandi soddisfazioni sportive.

Precedente il sognatore Successivo polvere di stelle

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.