la ricchezza eterna

LA FAMIGLIA BENETTON

Chi sono e cosa fanno questi signori dal “sangue blu” che hanno come unico obbiettivo di vita fare soldi, sulla pelle dei suoi simili ovviamente.La storia vuole che tutto inizi nel 1965 con la fondazione dell’azienda nel trevigiano,(Ponzano Veneto) loro terra di origine.Il marchio UNITED COLORS OF BENETTON diventa famoso in tutto il mondo.

SFRUTTAMENTO
Già da qui si cominciano ad intravvedere le prime speculazioni, con lo scandalo del lavoro minorile, di cui vengono accusati i Benetton.LEGGI QUI.Le prime accuse di sfruttamento dei minori nel lavoro risale al 1998.
AUTOSTRADE PER L’ITALIA
La famiglia Benetton non si accontenta, e acquista con l’aiuto della politica (Prodi e D.Alema) della rete autostradale italiana,un affare iniziato nel 2002 e completato nel 2009.Il totale gestito è di 2,970 km con scadenza nel 2038.
Un giro di denaro da 4 miliardi di euro nel solo 2017!

CROLLO DeL ponte

Il 14 agosto la tragedia, il crollo del ponte Morandi che fa parte del tratto autostradale A10 gestito del gruppo atlantia società controllata dai Benetton.Trovano la morte 43 persone e un disastro ambientale enorme.La famiglia difronte a questa tragedia non si scompone, tanto che le scuse arrivano 24 giorni dopo, dichiarando, che il prolungato silenzio è un segno di rispetto.(anche la festa di Cortina fu di rispetto).

LA RICCHEZZA ETERNA

A prendere le difese dei Benetton ci si mette pure Flavio Briatore leggi qui che ha dichiarato di averli sentiti provati dall’accaduto.Ma forse più che del disastro, sono preoccupati dalla revoca della concessione che il governo intende attuare, che vedrebbe messo in pericolo il loro sogno di ricchezza eterna…

Precedente domenica bestiale Successivo il maccherone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.