l’Italia del Tennis mondiale

il tennis mondiale a Torino

Torino capitale del tennis mondiale. Dal 2021 al 2025 ospiterà le ATP FINALS, competizione riservata ai migliori 8 giocatori del ranking mondiale, e alle migliori 8 coppie di doppio.Battuta dunque la concorrenza di Londra (attuale sede), Manchester, Tokio, e Singapore.Una bella vittoria non c’è che dire, e spettacolo assicurato per gli appassionati di tennis e sport in generale.https://www.lastampa.it/

TENNIS MASCHILE ITALIANO

La recente vittoria al master 1000 di Montecarlo di Fabio Fognini (prima in carriera) che lo ha portato a raggiungere 12 posizione mondiale (suo best ranking)ci fa ben sperare che ci possa essere un italiano in quella lista che parteciperà alle finali,anche se lui ha già partecipato in doppio assieme a Simone Bolelli nel 2015.

Ma la pattuglia di giocatori non si ferma al solo Fognini che ha già 31 anni, ci sono molti giovani promettenti.Si va dal palermitano Marco Cecchinato attuale top 20 mondiale, agli emergenti Matteo Berettini, Lorenzo Sonego, e al baby prodige Jannik Sinner.

Berettini e Sinner

TENNIS FEMMINILE ITALIANO

Mentre il tennis maschile sta tornando ad alti livelli, quello femminile sta vedendo una pericolosa parabola discendente.Dopo i grandi successi ottenuti dal dream team composto da Roberta Vinci, Francesca Schiavone,Flavia Pennetta, e Sara Errani,l’unica ancora in attività, ma scesa molto di rendimento, il testimone rosa è stato consegnato a Camila Giorgi, ma il suo talento non sembra esplodere in via definitiva.

Camila Giorgi

Bene dunque anche il lato economico che porteranno questi 5 anni di grande spettacolo sportivo. Si parla di un giro d’affari complessivo di circa mezzo miliardo di euro, tra turismo e sponsorizzazioni.Niente male di questi tempi per la nostra economia.

il tennis d’oro

Precedente il centurione Successivo prima gli italiani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.